Categorie
Senza categoria

Audi per il primato in GT3AM Italia

  Marco Butti e Simone Patrinicola di nuovo in pista per difendere il primato GT3 Am contro gli avversari e un elevato handicap-tempo che li attenderà durante i pit stopNibbiola (NO) – La seconda trasferta del Campionato Italiano GT Sprint è già alle porte per Marco Butti e Simone Patrinicola: il prossimo fine settimana il giovane duo Audi Sport Italia è atteso da due gare in Romagna, a Misano Adriatico.
Il loro esordio a Monza si è tradotto in due corse all’insegna delle rimonte dall’ultima fila (a causa di un problema tecnico in qualifica): i giovani dei quattro anelli hanno risposto bene alla sfida ottenendo un successo e un secondo posto nella classifica GT3 Am e riuscendo anche a inserirsi nella Top10 assoluta nella seconda corsa.
Le vicende di Monza oggi si può ben dire che siano servite da allenamento al lariano ed al siciliano per abituarsi a quella che nella seconda parte di ogni loro gara diventerà quasi certamente una abitudine e un obbligo: dover recuperare terreno.
Appaiati al primo posto della classifica GT3 Am, Butti e Patrinicola dovranno affrontare la prima corsa di Misano con 25″ di handicap-tempo da scontare al pit stop e, visto l’elenco iscritti di specialità non proprio interminabile, sembrano destinati ad affrontare tutte o quasi le prossime gare con almeno una manciata di secondi di handicap a rallentarne la gara, a turno. Insomma le prossime corse, a cominciare da quelle in Riviera, oltre alla velocità sembrano destinate a saggiare anche la determinazione del duo messo in campo quest’anno dalla squadra di Emilio Radaelli.

La doppia sfida di Misano, e quella che rappresenta per Butti/Patrinicola l’impegno primario nella graduatoria GT3 AM, dopo due turni di libere il venerdì prevede sabato impegno suddiviso tra qualifiche la mattina e prima corsa al tramonto con via alle 18.50.
La seconda corsa di Misano Adriatico e quarta gara della stagione Sprint partirà domenica pomeriggio alle 15.20. Le due tappe romagnole del GT Sprint saranno trasmesse in diretta sui canali social del promotore ACI Sport, e sono previste anche in TV sabato e domenica in diretta su RAI Sport