Categorie
sport F!

Leclerc attento a Perez

Nella classifica iridata piloti la situazione di Charles Leclerc diventa sempre più critica. Non solo per i 9 punti di ritardo che ora ha nei confronti del leader della classifica iridata, Verstappen, ma anche per i soli 6 di vantaggio che ora può vantare nei confronti di Perez che è terzo mentre Russell precede di 1 punto Carlos Sainz.

In Ferrari devono decidere sul come non lasciarsi coinvolgere in situazioni anomale mentre in qualifica si domina con due piloti e poi con una serie di errori, anche strategici, lasciano i migliori posti in classifica agli avversari diretti.

L’ urlo di Leclerc, durante l’errore fatto nel chiamarlo al pit stop alle spalle si Sainz, rimarrà nella storia anche se poi le sue dichiarazioni si sono addolcite, alla grande. In effetti però il monegasco non si può lamentare più di tanto in quanto per il suo pit stop non ha assolutamente perso tempo, in un eventuale attesa che la piazzola si liberasse della presenza di Sainz.

A Maranello, nei prossimi giorni, il debriefing non sarà certo dei più tranquilli perchè quanto successo in gara ha fatto perdere a Leclerc l’opportunità di poter finalmente vincere a casa anche se si deve ritenere fortunato nell’aver visto, questa volta, la bandiera scacchi che in precedenza non aveva mai visto nella gara di casa.