Categorie
Produzione di serie

Tanta roba con sovrapposizioni

L’arte dell’innovazione è il convegno dibattito con cui giovedì 26 maggio alle ore 9.30 presso il Teatro Pavarotti-Freni ,come da tradizione, si inaugura l’appuntamento in presenza della quarta edizione del Motor Valley Fest. si dibatte della transizione ecologica e della sostenibilità.

Powertrain elettrici, batterie al litio, materiali leggeri, aerodinamica, E-Fuel e biofuel, software di simulazione e nuove piattaforme di progettazione. Il 26 e il 27 maggio in programma vi sono i dibattiti di approfondimento: a fianco degli operatori, anche le più interessanti startup.

’Open Innovation & Finance’ vedrà Regina Savage (Morgan Stanley) parlare di mercati finanziari e del MotorTech in Usa. e la scadenza del 2035, quando l’Europa darà lo stop ai motori endotermici. Tra i dibattiti quello sull’elettrico con, Claudio Domenicali (Ducati) e Mate Rimac, fondatore di Rimac Automobili che è già parecchio avanti a confronto con le nostre aziende di Super car.

Poi sarà di scena il ’Restomod’,ovvero il futuro delle classiche, con Tomaso Trussardi, e altri prestigiosi ospiti. Voluto dal Motor Valley Development, il ’Motor Valley Fest – The art of innovation’ è realizzato da Regione Emilia-Romagna, Apt Servizi Emilia-Romagna, Comune di Modena, Associazione Motor Valley Development, Muner, Meneghini & Associati, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice Agenzia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione di Modena, in partnership con Anfia, Unrae sezione veicoli industriali, Autopromotec,