Categorie
sport F!

Perso di tutto e di più a Barcellona

La Ferrari rientra dal G.P. di Spagna con la coda in mezzo alle gambe ma per fortuna c’è subito il G.P. di Monaco su cui concentrarsi prestando l’attenzione anche sul problema meccanico che ha fermato la seconda Alfa Romeo.

Una bella serie di grattacapi da risolvere. Leclerc oggi insegue Verstappen con un ritardo di 6 punti mentre Sainz ha perso posti e punti ed il suo ritardo nei confronti del suo compagno è prossimo ai 40 punti.

E’ preceduto da Perez ed anche da Russell mentre in gara abbiamo visto un Hamilton che dopo essere caduto nelle retrovie ha saputo concentrarsi per recuperare con dei ritmi gara ed utilizzo delle gomme che ha stupito tutti.

Anche la classifica costruttori ha rappresentato un vero capovolgimento con la Red Bull che ora ha un vantaggio di 26 punti sulla Ferrari mentre la Mercedes si è portata a quota 120 ed ha messo in pista l’opportunità concreta di diventare l’ago nella bilancia dei risultati per il mondiale.

Tenere presente che un Hamilton in gara regolarmente avrebbe potuto essere in zona podio. In particolare con Verstappen che negli ultimi giri era rimasto “cieco” in quanto dai box non ricevevano i datidella sua telemetria ed avevano paura che rimanesse senza benzina.