Categorie
INSICUREZZA STRADALE

Modena pedone investita ed uccisa da Bus

Gia il secondo giorno dei controlli della Polizia locale sui pedoni, utenti deboli, per salvaguardarne l’incolumità e nello stesso tempo far si che abbiano un comportamento che salvaguardi la propria incolumità, si registra un evento mortale.

Una persona non più giovanissima è stata investita ed uccisa in quanto travolta da un mezzo pubblico di trasporto in servizio per Seta e su una linea che non faceva il solito percorso per lavori che interessano la corsia preferenziale.

Un impatto che non ha lasciato scampo alla donna che sembra attraversasse con il semaforo verde, come pure l’autobus. Il mezzo era dotato di microcamera e questo potrà rilevare l’esatto svolgersi dell’evento luttuoso.

Ecco pertanto che, quello che scriviamo da tempo, di dotarsi una microcamera che registri quanto avviene davanti alla propria vettura sia quanto mai importante in episodi del genere per dirimere quelle che possono essere situazioni ingarbugliate, specialmente se vi sono risultati letali.

Questo anche se, sembra, che nell’incidente vi siano stati parecchi testimoni che è quasi certo avranno delle visioni differenti dell’accaduto in quanto in presenza di un decesso le risultanze emotive possono arrivare ad alterare la realtà dei fatti, la presenza di immagini è basilare.