Categorie
Produzione di serie

Aprile disastro auto nuove a Modena

Il mese di aprile per quanto concerne le prime immatricolazioni a Modena e provincia ha registrato un a recessione IMPRESSIONANTE definibile un vero disastro dal punto di vista commerciale a fronte dello stesso mese dell’anno passato.

Con sole 767 nuove immatricolazioni registrate al PRA di Modena ne sono mancate, a fronte dell’aprile 2021, ben 967 . Un dato impressionante che ha fatto precipitare anche il dato delle immatricolazioni del quadrimestre con un totale di 5.182 vetture a fronte delle 7.796 del 2021, ovvero 2.614 mancate immatricolazioni che non fanno altro che aggravare la situazione per l’occupazione del settore.

A parte ciò significa che il parco macchine locale si sta invecchiando a lunghi passi anche se il tutto non è da imputarsi ad un marcato disinteresse da parte degli automobilisti ma anche all’assenza delle consegne.

Un amico, dopo aver aspettato la macchina nuova per 6 mesi ha visto la stessa completata in concessionaria quasi che le componenti marcanti fossero in after marcket mentre invece erano legate all’assenza dei componenti necessari.

La macchina a tutt’ora deve essere completata in quanto mancano le barre trasversali per il trasporto sul tetto.

A rendere incerto il mercato vi è anche la situazione dei “traballanti” incentivi di Stato di cui si sente molto parlare. Parallelamente in molti luoghi montani in Italia non vi è assolutamente l’opportunità di utilizzare le macchine elettriche o ibride per mancanza di punti di ricarica che non possono essere vicini a casa.