Categorie
Produzione di serie

A Modena oltre i 6 mesi per l’auto nuova

Un caro amico ha finalmente ritirato ieri, 7 aprile, la sua macchina nuova proveniente dalla Germania. Un modello un pò “fuoriserie”a fronte delle altre sempre disponibili dello stesso modello ma poco richiesta in Italia.

Dalla prenotazione, effettuata il 30 settembre, sono passati oltre 6 mesi e ben 6 giorni, solo per effettuare l’immatricolazione dal giorno in cui la stessa è stata “sbarcata” dalla bisarca il 1° d’aprile.

Già il 30 novembre la macchina in questione era già tra quelle qualificate come costruite in quanto uscita dalle linee di montaggio ma non era stato possibile completarla per la mancanza di alcuni componenti elettronici ma non solo.

Alcuni non di vitale importanza, come le barre porta oggetti, nonostante fossero state ordinate non sono ancora state montate e lo saranno in concessionaria non appena queste componenti arriveranno dalla Germania per completare l’ordine.

Un altro componente si cui è stato completato il montaggio in concessionaria, nei giorni in cui si è atteso che la macchina potesse essere immatricolata e diventare circolante, è il sistema “anti roditori”.

In pratica si tratta di 6-7 esemplari di emettitori elettronici che sono arrivati, a parte direttamente dal fornitore per essere montati, ed hanno lo scopo di difendere il vano motore dall’aggressione di tutte le tipologie di roditori topi in particolare.

Un accessorio strano, ma richiesto in quanto altre macchine di famiglia sono state “attaccate” dai roditori che si sono mangiati i pannelli fono assorbenti che fatti a pezzi e caduti sugli scarichi hanno anche provocato un principio d’incendio e non solo.