Categorie
sport F!

Penalità per Ricciardo ha ostacolato Ocon

Guardando tutto con la dovuta calma, i Commissari Sportivi del G.P. di F.1 che si corre oggi a Jeddah, hanno penalizzato Daniel Ricciardo perchè lo stesso ha ostacolato il pilota dell’Alpine, Ocon durante il suo giro di lancio per la qualifica.

Durante la convocazione per espletare l’iter testimoniale, il pilota australiano ha manifestato l’involontarietà dell’accaduto in quanto non è stato preventivamente avvisato dal suo team, la Mc Laren.

La veridicità dell’accaduto, che poi non ha avuto un effetto così negativo visto il 5° tempo assoluto del pilota della scuderia francese, è stata confermata dal rappresentante della squadra.

Morale: Daniel Ricciardo deve scontare una penalità di 3 posizioni a fronte del suo crono per cui parte dalla 14a fila.Ma non bata, ha visto macchiata la sua licenza agonistica dalla decurtazione di 1 punto che scadrà il prossimo anno. Al team Mc Laren invece è stata comminata una sanzione pecuniaria di 10.000 dollari, non poca cosa viste le restrizione del budget cap.