Categorie
Produzione di serie

Una vita da tecnico nella Motor Valley


UN VITA IN UFFICIO TECNICO, Ferrari, Lamborghini, De Tomaso e Benelli: la formidabile storia di Luciano Guerri

Una storia di motori, con M maiuscola e di persone, che hanno reso celebre nel mondo la Motor Valley, quella che verrà presentata sabato 26 marzo alle ore 17:30 presso il Club La Meridiana, via A. Fiori nr 23 a Casinalbo (MO).
Si può sintetizzare così il senso e la piacevolezza del libro “Luciano Guerri, una vita in ufficio tecnico”. Un lungo racconto di vita in cui il protagonista, che ha trascorso una vita in ufficio tecnico, intervistato da Ettore Tazzioli, svela nuovi aspetti sul mondo delle corse e della progettazione di motori dalle prestazioni incredibili. Centocinquanta pagine di passione con decine di foto, spesso inedite in cui Luciano è a fianco di piloti del calibro di Gilles Villeneuve, Renè Arnoux, Michele Alboreto, Jody Scheckter e Michael Schumacher. Nel libro c’è spazio anche per gustosi e personalissimi aneddoti come quando fu “dimissionato” da Alejandro De Tomaso perché Luciano aveva osato entrare nello stabilimento dove si progettavano le moto Benelli con una Kawasaki 400 che Luciano aveva comprato da Piero Lardi Ferrari, costretto dal padre Enzo a venderla dopo poche settimane dall’acquisto.
 Ad attendere gli ospiti ci saranno anche alcune sorprese, ma non vi sveliamo tutto adesso, altrimenti che sorpresa sarebbe.