Categorie
sport F!

Verstappen vola e 5 motori Ferrari tra i 10

Per 87/1000 Max Verstappen Red Bull ha costretto Charles Leclerc in seconda posizione alla fine della prima giornata di prove sul circuito di Sakhir , per l’inizio del mondiale di F.1 del 2022, con la sua F1-75.

La cosa che forse è invece più importante è che tra i primi 10 piloti più veloci ve ne sono 5 che hanno a disposizione un esemplare del motore 066/7 “superfast” a fronte di 2 motori Mercedes e Honda con 1 Renault.

Alle spalle di Leclerc, ma con un distacco più consistente ed appena superiore al 1/2″, è Carlos Sainz che ha salvato la posizione per soli 9/1000 nei confronti di George Russell che è stato decisamente più veloce del compagno di squadra Lewis Hamilton che lamenta un distacco di 1″208 nei confronti del suo avversario diretto per il titolo, lamentandosi che la sua W13 sembra un canguro.

Alle spalle di Russell si è inserito Fernando Alonso la cui monoposto Alpine non ha perso pezzi di carrozzeria come è successo al suo compagno di squadra, con la necessitò della prima bandiera rossa dell’annata per ripulire la pista dai rottami.

Esaltante l’Alfa Romeo-Ferrari che Valtteri Bottas ha portato al 6° posto con 2/10 di vantaggio sul suo ex compagno Hamilton che si è classificato al 9° posto dietro a Perez ed anche ad un sorprendente Mick Schumacher, 8°, con Magnussen, che al ritorno in F.1, ha fatto sì che le due Haas sia entrate nelle 10 vetture più veloci di oggi.

Tranne qualche fuoco di paglia mattino,non sono andate bene le Alfa Tauri, le Aston Martin ed i fanalini di coda, Williams..

.