Categorie
Produzione di serie

Citroen in Generation AMI

  • Oggetto di mobilità elettrica rivoluzionario e anticonformista, Citroën Ami – 100% ëlectric è protagonista in Italia di “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”, la campagna educational sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale. 
  • Patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica, il progetto formativo è in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030. Fortemente voluto da Citroën Italia per essere vicina alle nuove generazioni, il progetto si rivolge alle Scuole Secondarie di II grado, sviluppandosi in due modalità, a partire da marzo fino alla fine di maggio.
  • La prima modalità prevede una fase didattica formativa indirizzata a oltre 17.000 studenti italiani. Coloro otterranno l’attestato di partecipazione al progetto, avranno la possibilità di ottenere Crediti Formativi e potranno partecipare ad un concorso a premi che mette in palio un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën Ami – 100% ëlectric oltre ad un voucher di 500 euro destinato alla scuola di appartenenza.
  • Nella seconda fase del progetto, all’interno di 10 differenti Scuole aderenti all’iniziativa, è previsto un tour di 10 incontri formativi di approfondimento con possibilità di effettuare un Test Drive di Citroën Ami – 100% ëlectric direttamente nel cortile o parcheggio dell’istituto. Un’opportunità rivolta anche ai più giovani, che potranno guidare Ami – 100% ëlectric a partire dai 14 anni, con la condizione di possedere il patentino AM.