Categorie
sport F!

Mercedes 1 Red Bull e Ferrari zero.

Prima vittoria stagionale, sulla carta, per la Mercedes per quanto riguarda i suoi specchietti retrovisori che sono stati oggetto di molte e forti critiche da parte di Horner, per Red Bull, e Binotto, per la Ferrari che sono stati i più clamorosi a fronte delle altre 7 squadre che completano tutto lo schieramento che mormoravano solo.

La Fia ha decretato nella riunione di ieri a Parigi che questi specchietti possono essere continuati ad usare sulla W13 perché, da come è scritto l’attuale regolamento, da sottoporre a revisione, consente la loro applicazione come altre soluzioni che sfruttano queste zone grigie.

C’è da aspettarsi che già dalle verifiche di giovedì e quelle dei giorni successivi vi saranno molte cose su cui discutere e non è escluso che il TAC ( Technical Advisory Committee ) della Fia potrebbe avere molto lavoro nel prossimo futuro.

E’ ovvio che tutto questo deve avere delle progressioni rivolte ad un futuro a lunga scadenza per consentire di studiare ed effettuare le modifiche del caso e stabilizzare a basso livello i confronto acceso che vi sarà ad ogni G.P.

Non si deve poi dimenticare che vi è il Budget Cup che tanto inviso a Horner anche in funzione di quelle che sono le modifiche sostanziali che sono state apportate a tutto il regolamento tecnico per cui abbiamo visto già una serie veramente interessante di diverse soluzioni che Mercedes e Red Bull, in particolare, hanno portate alla seconda sessione di prove in pista e non è escluso che venerdì e ne potranno vedere altre.