Categorie
Senza categoria

Con la sigla SF75H nessuna gufata 2022

Indicare la prossima monoposto della Ferrari, progetto 674, con l’ipotesi di una sigla SF75h non vuole essere una “gufata” nei confronti di questa monoposto, cui spetta il gravoso compito di riportare dopo un paio d’anni di digiuno una rossa sul gradino più alto del podio, ma solo concordare la sigla degli ultimi anni dove SF sta per Scuderia Ferrari, il 75 sta a rappresentare il 75°anniversario dalla fondazione della Ferrari che prevede una serie di avvenimenti importanti, e la lettera H sta per Hibrid.

Perché gufata? Perché nelle precedenti occasioni in cui la “rossa di Maranello” è stata identificata con l’indicazione “numerica” correlata a degli anniversari, il 60° dalla fondazione della Ferrari ed il 1000° G.P. in cui la stessa ha preso il via, le sue prestazioni sono tate decisamente non all’altezza del marchio.

La dirigenza della Ferrari GES ha deciso di presentare la monoposto il giorno 17, numero che in Italia fa incrociare le dita, toccare ferro, agitare il corno o un ferro di cavallo, per cui qualcuno suggerisce di proseguire con la numerazione degli ultimi anni pensando di indicare il tutto con il numero 22.

Questo, per cercare di bilanciare anche la scelta del giorno 17.