Categorie
Senza categoria

Ferrari il riassunto dei giri

Meteo. notte, sereno, asciutto. Temperature: aria 29; asfalto 32

Gomme alla partenza. Charles Leclerc scatta quarto con le Medium; Carlos Sainz 15° con le Hard.

Partenza. Charles resta quarto, mentre Carlos supera Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen ed è 13°.

Giro 4. Sainz supera Tsunoda ed è 12°. Quattro giri più tardi riesce anche il sorpasso su Fernando Alonso per l’11° posto.

Giro 10. Mick Schumacher esce alla curva 22, dove Charles aveva sbattuto nelle libere. Safety Car: Leclerc si ferma per cambiare le gomme e rientra sesto. Carlos, con le gomme dure, resta in pista e quando la corsa è stata neutralizzata aveva appena superato Antonio Giovinazzi.

Giro 13. Bandiera rossa.

Si riparte. Nuovo via dopo 20 minuti di stop, ma c’è subito una nouva sospensione. Sono fuori Sergio Perez e Nikita Mazepin.

Terzo via. Si riparte 40 minuti dopo la prima sospensione. Questa volta la partenza è pulita ma i due ferraristi scattano male dalla settima e dalla nona posizione. Charles e carlos scivolano al decimo e all’undicesimo posto.

Giro 23. Yuki Tsunoda e Sebastian Vettel si toccano. Virtual Safety Car. Carlos intanto aveva superato Charles. Si riparte con lo spagnolo ottavo e il monegasco nono.

Giro 27. Virtusl Safety Car per un pezzo di macchina in pista. Molto breve, si riparte subito.

Giro 29. Virtual Safety Car per detriti.

Giro 38. Carlos supera Giovinazzi, imitato poco dopo da Charles. Ferrari settima e ottava.

Giro 50. All’ultimo giro Charles supera Carlos e sale in quinta posizione nel Mondiale piloti. La Scuderia ha ancora 38,5 di vantaggio su McLaren.