Categorie
Senza categoria

Mercedes super Leclerc col botto ma a muro

Se le due Mercedes hanno dominato le prime due sessioni di approccio al circuito di Jeddah, con tempi quasi analoghi per Hamilton che ha preceduto un ombra di nome Bottas, si nota come vi siano 12 piloti raccolti in un solo secondo e l’exploit di Charles che sembra avere replicato quanto successo a Monaco.

Notte di gran lavoro per i meccanici del Cavallino Rampante per tentare di recuperare la monoposto sperando che gli interventi non arrivino ad interessare degli elementi la cui sostituzione possa costare delle penalità sullo schieramento di partenza per il monegasco.

Sarà ancora la volta di battere se stessi dopo aver ricostruito la monoposto danneggiata già prima del rientro al reparto corse dopo la lunga trasferta in America.

Per i migliori posti ottenuti si parla dei millesimi di secondo come distacco con Gasly, Alfa Tauri ma motore Honda, che si è piazzato proprio come un ombra di Bottas e a sua volta si è trovato appena davanti all’attuale leader della classifica iridata piloti, Max Verstappen che sembra essersi risparmiato per raccogliere il maggior momento di dati da analizzare in funzione della gara, più che della qualifica,

Questo nonostante il partire davanti risulta essere più valido del solito visto che i piloti non hanno ed avranno molte opportunità per studiare al meglio i punti del sorpasso quando si viaggia, per ora già a 249 km. ora per giro ed ogni “decisione” di guida deve essere interpretata in funzione della presenza continua di barriere a bordo pista.

Domandare per credere al “predestinato” Leclerc.

Dopo i piloti che hanno ottenuto i migliori quattro tempi sul giro il distacco a seguire, per l’accoppiata Alpine Alonso e Ocon si è alla volta del mezzo secondo, E proprio di questa accoppiata ha fatto le spese Sainz che è stato “costretto” al 7° posto con 571 millesimi rispetto al leader mentre a sua volta ha visto Tsunoda sfruttare al meglio motore e monoposto perdendo solo pochi centesimi.

Unica cosa positiva, in casa Ferrari, sono le prestazioni della Mc Laren almeno sinora alle spalle anche di Leclerc che ha ottenuto il 10° crono, prima di sbattere in modo violento con la parte destra della SF21 abbastanza malconcia.