Categorie
Senza categoria

Auto a Modena “settembre nero”

Il mese di settembre si può dire che sia il peggiore nell’ultimo periodo, anche medio, per quanto riguarda le immatricolazioni delle vetture nuove di fabbrica.

In questo mese di settembre a Modena sono state immatricolate nuove di fabbrica 1.427 esemplari di vetture a fronte delle 2.340 dell’anno passato.

Si tratta di una percentuale di immatricolazioni diminuita al solo 61% in quanto sono mancate ben 913 vetture nuove immesse nella circolazione in questo 2021.

Per un ulteriore analisi, in quanto nell’anno passato si trattava di un’ uscita da mesi di limitazioni. Quindi abbiamo effettuato il confronto con quanto accaduto nel 2019 quando le nuove immatricolazioni si erano stabilizzate a 2.084. Dato che vede confermata, comunque la contrazione sia pure di una percentuale minore con la mancanza di 657 esemplari.

Le motivazioni possono essere complesse che partono sia dalla situazione economica, sia anche a quella delle motivazioni relativi ai problemi di presenza sul mercato delle giuste forniture da parte delle case madre che quest’anno, con i problemi in essere per certa componentistica che non arriva correttamente alle linee di montaggio.

Anche le tante voci relative al prossimo futuro, nel decennio , lasciano molta perplessità, da parte dell’utenza, nell’effettuare un investimento economico importante che ha dei “decrementi” di valore molto rapido e con restrizioni sempre in aumento, non ultimo l’incremento improvviso dei costi dei carburanti.