Categorie
Senza categoria

In 4 km. percorsi 5 infrazioni al Codice

Ieri sera poco prima delle 21.00 in un tragitto di 3 km. per raggiungere Via Emilia Ovest la telecamera di bordo ha registrato ben 4 infrazioni al codice della strada cui se ne deve aggiungere una 5a nel chilometro successivo.

La prima infrazione, incrocio Moreali Cucchiari, un monopattino percorreva via Cucchiari con due persone a bordo sulla strada al di fuori della pista ciclabile in essere.

monopattino con due persone a bordo

Poco avanti, verso la fine di Via.le Sigonio, un ciclista era sulla pubblica strada totalmente privo di ogni elemento di identificazione luminoso proprio.

All’incrocio di P.le Risorgimento con V.le Tassoni un “rider” ha da prima attraversato in diagonale le corsie di marcia, poi ha transitato l’incrocio con semaforo rosso e senza la minima luce.

Inizio via Emilia Ovest con il semaforo verde per il traffico da V.le Tassoni tre persone adulte attraversavano la strada fuori dalle strisce.

Infine al rientro all’incrocio della Via Giardini all’altezza della polizia stradale una utilitaria lanciata a forte velocità ha superato il semaforo diventato rosso.

Ovviamente nessuna di queste infrazioni, di cui ben 4 hanno interessato coloro che vengono indicati come utenti deboli, è stata sanzionata in quanto le forze dell’ordine non possono avere il dono dell’ubiquità.