Categorie
Senza categoria

ICE il numero salva vita nel telefonino

Accompagnando una conoscente al P.S. del policlinico di Modena ho assistito, come era già avvenuto altre volte, che gli infermieri ed i dottori si trovassero con un problema da non poco in particolare quando si trovano di fronte a persone anziane o traumatizzate da un incidente o da un malore.

Hanno bisogno di informazioni molto importanti, sullo stato di salute delle persone, per capire come intervenire in modo appropriato, in particolare se si tratta di un “Emergenza,” ed i minuti possono significare il poter salvare una persona o avere la giusta opportunità per intervenire accuratamente.

La ricerca sui telefonini diventa spasmodica per arrivare una fonte autorevole e certa di notizie ed i minuti scorrono inesorabili. Il successo della ricerca non è che sia così scontato.

Sarebbe pertanto necessario che sui propri telefonini le persone indirizzassero alla voce ICE, In Caso di Emergenza, il numero/ i di telefono della o delle persone da contattare che siano a conoscenza dello stato di salute di colui che nel momento ha bisogno di cure, nel minor tempo possibile, e con una certa strada da intraprendere.