Categorie
Senza categoria

FUV: Ferrari Urban Veicle tanto lavoro

Sono molteplici i “muletti”v che la Ferrari sta utilizzando per definire una omologazione stradale di quello che sarà il FUV, il Ferrari Urban Veicle della Ferrari che dovrà andarsi a conquistare una fetta di mercato dove ora stanno dominando Lamborghini, Benley, Rolls Royc,e Jaguar, Audi Mercedes.

In uno dei Muletti del FUV Ferrari sul muso-parafango sono visibili ancora delle prese d’aria ed alloggiamenti fari supplementari che ricordano la Levante del tridente

Per ora si tratta di esemplari che sono tutti, o quasi, caratterizzati dalla dotazione di motori endotermici visto che non sono presenti i triangoli di colore giallo con la saetta al suo centro che caratterizzano i modelli ibridi od elettrici delle GT di Maranello.

Sono cominciate a sparire le mimetizzazioni che li “collegavano” con la stessa linea di prototipi della Maserati in particolare per quanto riguarda la calandra anteriore.

Caratteristica la forte accelerazione che alcuni prototipi mettono in evidenza e la sonorità agli scarichi ricorda quella dei motori ad 8 e 6 cilindri sovralimentati.