Ormai sono le versioni ufficiali e definitive della Maserati Grecale quelle che girano nella strade di Modena e dintorni. Si individuano in quanto dotate di la con inizio A6 o L4 che vengono rilasciate per quegli esemplari da far anche provare con un certo anticipo alla stampa prima della sua presentazione previste per il 16 novembre a Milano.
Gli esemplari che invece stanno sviluppando altre motorizzazioni, a fronte di quelle previste al debutto, circolano ancora contraddistinte dalle piccole targhe quadrate in prova XO o MS.
All’inizio si vocifera che la grecale sarà motorizzata con il motore 4 cilindri ibrido che già viene utilizzato sulle berline della Maserati mentre una versione GT dovrebbe montare il motore Nettuno reso “addomesticato” a fronte della versione che viene utilizzata sulla MC 20.
Meno avanzato è invece è lo sviluppo della Fulmine, ovvero della serie elettrica del tridente che dovrebbe avere il suo debutto con la versione GT a trazione posteriore mentre Mc 20E e di conseguenza anche la Grecale dovrebbero avere la trazione integrale con il doppio motore più potente e compatto sul posteriore mentre sull’anteriore sarebbe montato un unità “dimezzata” per potenza.