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In via Ciro Menotti soffia forte il Grecale

Ormai sono le versioni ufficiali e definitive della Maserati Grecale quelle che girano nella strade di Modena e dintorni. Si individuano in quanto dotate di la con inizio A6 o L4 che vengono rilasciate per quegli esemplari da far anche provare con un certo anticipo alla stampa prima della sua presentazione previste per il 16 novembre a Milano.

Gli esemplari che invece stanno sviluppando altre motorizzazioni, a fronte di quelle previste al debutto, circolano ancora contraddistinte dalle piccole targhe quadrate in prova XO o MS.

La Grecale con vista di tre quarti in cui emergono ancora le protuberanze delle mimetizzazioni al centro delle portiere, da eliminare nella versione di serie.

All’inizio si vocifera che la grecale sarà motorizzata con il motore 4 cilindri ibrido che già viene utilizzato sulle berline della Maserati mentre una versione GT dovrebbe montare il motore Nettuno reso “addomesticato” a fronte della versione che viene utilizzata sulla MC 20.

Visione frontale della Grecale con la carrozzeria che è “mimetizzata” con l’adesivo che però riporta, anche, il nome del modello . Le protuberanze sul cofano e sia tetto sono destinate a sparire mentre potrebbero alloggiare prese e sfoghi dell’aria in una versione sportiva più potente con l’utilizzazione del motore Nettuno leggermente “addomesticato”

Meno avanzato è invece è lo sviluppo della Fulmine, ovvero della serie elettrica del tridente che dovrebbe avere il suo debutto con la versione GT a trazione posteriore mentre Mc 20E e di conseguenza anche la Grecale dovrebbero avere la trazione integrale con il doppio motore più potente e compatto sul posteriore mentre sull’anteriore sarebbe montato un unità “dimezzata” per potenza.