Categorie
Senza categoria

Nuova rotatoria Via Emilia Est è un caos peggio di prima

C’è un proverbio che dice “ peggio il bacon che il Buso“, ovvero in italiano: peggio la riparazione del buco esistente. Si addice alla perfezione alla nuova rotatoria che è stata realizzata per sostituire un semaforo in via Emilia Est alla periferia della città.

Lasciando a parte il costo dei lavori, intanto paga pantalone, gli stessi non sono serviti assolutamente per migliorare la situazione viaria, anzi l’hanno per un certo lato della visuale peggiorata e non poco.

L’unica cosa positiva, se tale può definirsi, è il rallentamento obbligatorio per che esce dalla città mentre, prima, con il semaforo verde, in certe ore, era normale che tutti superassero di molto il limite di velocità esistente

Ecco la situazione per entrare in Via Emilia dove è stata realizzata la nuova rotatoria dopo parecchi minuti di attesa

L’immissione dalla laterale risulta oggi più incerta con tempi più lunghi ed anche molto pericolosa in quanto bisogna dare la precedenza a chi viene da Bologna e viaggia verso il centro.

Ieri mattina, orario di punta, ovvero abbondantemente dopo le ore 10.00 l’accesso con svolta a sinistra in direzione Bologna è risultato più oneroso di quelli che erano i tempi certi dettati dalla selezione semaforica pre esistente e “graziata” solo da chi ha avuto un incertezza a ripartire e ha lasciato uno spazio minale per tentare l’approccio.

A seguire, poi, la fila del traffico per entrare in città era continua e lunga ben oltre l’altra rotonda di via Scartazza, evidentemente la nuova rotonda non è servita assolutamente per snellire il traffico della main street, via Emilia, ma solo a peggiorare l’ingresso dalla laterale che l’interessa,