Categorie
Senza categoria

Modena Motor Gallery scalda i motori

Sabato e domenica ancora un appuntamento motoristico a Modena con la 9° edizione Modena Motor Gallery 25-26 settembre, presso i capannoni della Fiera dalle 9.00 alle 18.00.

Nella presentazione stampa di oggi nel magnifico scenario del Castello di Panzano dove è raccolta una collezione di 350 esemplari di auto e moto voluta da Mario Righini l’unico neo è stata la mancata presenza di un qualificato rappresentante di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Pagani.

Il patron della manifestazione Mauro Battaglia non ha commentato esplicitamente il suo pensiero, in merito, anche se il suo allargare di braccia, sconsolato, è stato molto più che esplicativo.

A fare da contorno l’ Alfa Romeo 2300 6 cilindri, la macchina personale di Tazio Nuvolari, non un esemplare qualsiasi, sia pure prestigioso e la Bugatti EB110 che fu presentata a Parigi da Alain Delon e che nel pomeriggio del 24 farà una sfilata al centro di Modena sino a P.za Roma.

Da questa 9a edizione l’organizzazione vuole iniziare uno scatto in avanti in modo da attirare una maggior attenzione specialmente dei giovani che non solo non devono dimenticare il passato ma devono capire che il settore può essere un’ occasione per apprendere delle qualifiche lavorative per poter effettuare i restauri migliori e più professionali.

Tra le chicche di giornata, domenica alle 10.30, vi sarà la presentazione, al grande pubblico, del libro “corse su carta” in cui sono raccolti 180 esemplari, sono i più prestigiosi, scelti tra i 3.000 esemplari di manifesti delle competizioni automobilistiche che fanno parte della collezione di Lauro Malavolti