Categorie
Senza categoria

Sainz prova a Fiorano ma non interessa a nessuno

In una giornata caldissima a Fiorano Carlos Sainz ha effettuato una sessione di prove al volante della SF71h che è l’ultima monoposto competitiva di Maranello, come. annunciato dalla Ferrari stessa sui social.

Nulla di più su quello che è avvenuto realmente ed i media, quelli importanti, hanno snobbato la notizia, segno ormai conclamato che, per quanto si sforzi il madrileno non è un pilota che fa interesse al fronte del compagno di squadra Leclerc su cui sono accentrati tutti gli interessi mediatici della squadra.

Facendo delle ipotesi si potrebbe pensare che al pilota sia stata messa a disposizione una monoposto “strumentata” per raccogliere dei dati da continuare ad immettere nei computer di progettazione e sviluppo per poter mettere poi a punto il nuovo simulatore che sta entrando nella fase di conoscenza per i tecnici ed i piloti in funzione della messa a punto precisa della nuova struttura, d’avanguardia, tenendo ben presente che esistono dei limiti di utilizzazione nei tempi e nell’utilizzo delle energie necessarie per farlo funzionare.

I rumors parlano solo di un “allenamento” per il neo acquisto in squadra anche se in effetti a fare “allenamento” sarebbe più consono che lo facesse la crew del cambio gomme che anche in questa occasione lo ha penalizzato nei tempi della manovra. Sembra abbia una attrazione per la “iella”.

Si possono anche ipotizzare sperimenti di vario tipo sulla parte meccanica posteriore della monoposto stando a quello che era possibile “sbirciare” quando non era chiuso il box visibile dalla parte del cavalcavia.