Categorie
Senza categoria

Ma allora questi pedoni cosa sono? Incoscienti?

Sabato pomeriggio, quasi ora di cena ed un paio di pedoni pensano di essere padroni della strada, e si comportano da veri incoscienti a fronte di quelle che sono le regole del codice della strada e sopra tutto, non solo per la loro incolumità era anche per i danni che possono creare, almeno psicologico, sugli altri utenti della strada eventualmente coinvolti.

Quello che stupisce e nello stesso tempo preoccupa è la manifesta “maturità” degli interessati che, con il loro comportamento, possono essere stati un insegnamento deleterio se vi fosse stato qualche giovanissimo che avesse assistito a questo episodio.

Il loro comportamento non ha assolutamente nessuna giustificazione visto che sulla parte destra, fuori dalla carreggiata, vi era ed è un marciapiede libero per essere utilizzato.

Essere poi affiancati, mano nella mano, stringe categoricamente lo spazio usufruibile, nella sede stradale da parte di auto e moto, diventando così un problema di traffico che comporta un rallentamento del traffico e quindi un aumento dell’inquinamento, di cui si incolpa ovviamente l’automobile,