Categorie
Senza categoria

Leclerc: Sainz ha guidato meglio e le gomme patiscono


Nessun nascondersi dietro un dito Charles Leclerc analizza la situazione in classifica e quella del suo compagno

“Alla fine del secondo tentativo nel Q3 ero abbastanza contento anche se ho visto la posizione in qui mi ero qualificato”, accenna Leclerc. “In quel giro ho messo tutto quello che avevo: ho fatto veramente fatica a guidare con questo sottosterzo che avevamo e Carlos ha fatto un grandissimo lavoro guidando molto meglio di me in quelle condizioni”. 

Ma l’obiettivo è sempre quello: il paragone con Mc Laren

“Non è un giorno negativo per il team, perché essere settimi non è malissimo. Siamo comunque in lotta con quelli con cui stiamo battagliando veramente, ovvero McLaren, però sicuramente con la giornata di ieri oggi mi aspettavo di più”. 

Un abbinata tra sottosterzo e pneumatici

“Ho sofferto più di sottosterzo che per la temperatura troppo fredda delle gomme. Forse spingevo un po’ troppo in entrata di curva e quello mi ha aggiunto un po’ di sottosterzo nella macchina e mi ha fatto fare fatica. Analizzerò i dati e cercherò di fare meglio domenica”. 

Il problema, particolare sembra quello dell’utilizzo delle gomme con battistrada Medium, quello da utilizzare nella primipare di gara 

“Speriamo di guadagnare posizioni e di finire insieme io e Carlos. Il primo run sarà difficile domani, perché le gomme non le ho viste bene dopo il run di Q2, ma dopo non ci sono ragioni per noi di faticare di più”.