Categorie
Senza categoria

Il ruggito di Verstappen

Al termine della terza sessione di prove sul circuito di Imola è Max Verstappen che mette in fila tutti e non nasconde le sue velleità di pole infliggendo quasi mezzo secondo a Lando Norris che a sua volta ha regolato Hamilton per quasi 1/10.

Il resoconto delle prime 10 posizioni vede 3 monoposto spinte da motori Honda, altrettante con motore Mercedes e due ciascuna per Ferrari e Renault. Quest’ultima con Ocon preceduto da Alonso Alpine ha messo fuori dai primi 10, per soli 2 millesimi Juki Tsunoda che nel lamentarsi per il comportamento di Perez a metà sessione ha messo in evidenza come stia imparando molto velocemente certi epiteti in lingua italiana, sia pure con la necessità di affinamento.

La Ferrari è ritornata a distacchi un pò troppo consistenti, quasi 8/10 per Leclerc che preceduto Gasly, Alfa Tauri, mentre Sainz è prossimo al 1″ a fronte dell’olandese. Manca Bottas che ha viaggiato oltre il suo standard mentre l’Aston Martin sta palesando come lontano ricordo i risultati della passata stagione con Gasly che precede Vettel sia pure di pochi ma comunque distanziati.

Come fanalino di coda, in questa sessione di prove 3 monoposto spinte dal motore Ferrari.