Categorie
Senza categoria

Hamilton ci mette molto del suo

“E’ una giornata grandiosa, non mi aspettavo assolutamente di trovarmi davanti alle due Red Bull perché fino ad ora sono state velocissime. Hanno avuto anche un vantaggio di 6 decimi e non sapevamo come riuscire a recuperare”.

Il pilota della Mercedes ha commesso qualche piccolo errore che gli hanno tarpato l’opportunità di avere un distacco più consistente a fronte degli avversari che teme molto, in particolare sulla strategia.

“Il mio primo giro è stato molto pulito. Avrei potuto migliorare nel mio secondo tentativo, ma non è stato buono come il primo”.

I tecnici della Mercedes sono intervenuti sulla W12 con piccole ma puntuali modifiche al profilo estrattore per cui ora la monoposto sembra godere di una certa stabilità sul posteriore.

“La macchina mi ha dato delle ottime sensazioni sin dall’inizio del weekend. Il team merita un plauso per il duro lavoro che ha fatto per ridurre il gap dalla Red Bull”.

Una spina nel fianco del campione del mondo è la differente strategia sull’uso delle gomme in partenza, diversificata per i due piloti della Red Bull, Perez, infatti, partirà con pneumatici a battistra più morbido che avvantaggia in partenza mentre Verstappen con il battistrada medio potrà allungare il primo stint.

Hamilton ha il vantaggio della partenza sul lato più gommato della pista e deve sfruttare l’occasione per non farsi superare dagli avversari che gli potrebbero così imporre una differente strategia di inizio gara.

Hamilton sa benissimo che conquistare la seconda vittoria in stagione è un ulteriore importante tassello per cercare di conquistare quanto prima il titolo iridato per dare l’opportunità ai tecnici della Mercedes di dedicarsi al 100% allo sviluppo del progetto per la monoposto del prossimo anno.

“Adoro la sfida. E’ grandioso avere le due Red Bull lì e dovremo giocare di strategia. Loro sono sembrati molto forti nel passo gara, ma anche il nostro non è stato male”.