Categorie
Senza categoria

Sainz: Vogliamo fare bene entrambi

“Continuo a migliorare giro dopo giro ed ho avvertito un maggior grip rispetto al round del Bahrain, ma questo vale per tutti i team, non solo per noi”.

Un punto da analizzare con particolare attenzione in vista della gara di domenica sarà il degrado gomme. Sainz ha affermato che in occasioni delle simulazioni ha accusato del graining all’anteriore e spera di riuscire a trovare con la squadra l’assetto ideale per prevenire questo problema.

“C’è del degrado, soprattutto perché qui hai la possibilità di poter spingere di più a differenza del Bahrain. Lì bisognava guidare in modo conservativo con le gomme, mentre qui, con il posteriore stabile, hai modo di forzare di più ma questo comporta del graining all’anteriore. Speriamo di poter adottare il set-up corretto per poter migliorare questo aspetto”.

Carlos, infine, ha parlato del suo rapporto con Charles Leclerc. I due sembrano essere legati da una sincera amicizia e stanno lavorando in sintonia per consentire alla Scuderia di poter tornare a recitare un ruolo da protagonista.

“Vogliamo fare bene entrambi, ma ci rispettiamo ed abbiamo un buon rapporto. Lo conosco da un paio di anni e mi è sempre sembrato un bravo ragazzo. Siamo pieni di motivazioni e stiamo provando a spingere la squadra nella stessa direzione”.