Categorie
Senza categoria

Freddo e pioggia accolgono la F.1 in pista

Freddo da lupi o quasi dalla prima mattina ad Imola dove la F.1 si appresta ad accendere i motori. C’è molta attesa per il sole che possa almeno parzialmente riscaldare l’asfalto in modo che lo stesso si possa asciugare dall’umidità, molta, mattina.

La situazione del meteo solo nella giornata di domani potrà garantire qualcosa di meglio per cui i progettisti ed i piloti potranno cercare di avere le giuste informazioni per continuare lo sviluppo delle nuove monoposto che solo a partire dalla gara di Barcellona, la seconda di seguito nella penisola iberica, dopo Portimao, dovrebbero avere una loro prima configurazione stagionale complessiva.

Non si parli di domenica quando le previsioni al momento promettono quanto di peggio, proprio per la gara, con pioggia che verrebbe a vanificare tutto il programma di sviluppo in pista e per la gara.

Se in un primo momento si doveva trattare solo di una pioggerella all’ ora in cui è previsto l’avvio della gara, sembra che invece il maltempo sarà un compagno di viaggio, importante ed ingombrante per una buona parte del 309 e passa km. previsti.