Categorie
Senza categoria

Maserati al top a marzo + 628%

Il mercato delle immatricolazioni in Italia nel mese di marzo appena concluso, per quanto riguarda le vetture Gran Turismo prodotte nell’ambito della Motor Valley , segna delle note molto “isteriche” tra di loro.

Solo la Lamborghini a mantenuto, sia pure con un leggero calo del -4,5%, dei parametri assoluti che si possono confrontare tra di loro. La casa del toro ha infatti immatricolato 21 vetture, quest’anno, a fronte delle 22 dell’anno passato già in piena pandemia.

Per quanto riguarda Maserati e Ferrari i dati percentuali devono essere assunti con le pinze.

La casa del tridente, infatti, registra un incremento delle vendite da 29 unità, nell’anno passato, alle 227 di quest’anno con una percentuale di incremento del + 628%, inquinamento uantio l’anno passato in marzo furono solo 29 gli esemplari immatricolati.

Anche i dati Ferrari sono abbastanza choccanti: incremento percentuale del +364,3% in quanto sono state 65 le vetture immatricolate a fronte delle 14.

Bisognerà pertanto attendere un paio di mesi, per vedere come possono andare le cose nella realtà dei fatti senza lasciarsi andare troppi entusiasmi.