Categorie
Senza categoria

MC20 eletta “Best of the Best” ai Red Dot Awards – Product Design 2021

La nuova Maserati MC20 è premiata come “Best of the Best” ai Red Dot Awards 2021 nella categoria Product Design.Red Dot Awards è un concorso internazionale di design assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania, che dal 1955 valuta e seleziona i prodotti esteticamente più accattivanti, funzionali, intelligenti ed innovativi a livello mondiale.

Ogni anno questa prestigiosa competizione premia l’eccellenza nel campo del design di prodotto, di brand e di comunicazione a livello globale con criteri costantemente aggiornati al contesto socio-culturale. Una giuria di 50 esperti internazionali sceglie i prodotti in quasi cinquanta categorie diverse, dalla moda agli accessori, dall’arredamento ai veicoli.

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha dichiarato: “La nostra missione era sviluppare una vettura capace di essere ricordata nel futuro come il modello che ha dato il via alla Nuova Era Maserati. E credo che con MC20 lo abbiamo fatto. Maserati è innovativa per natura, forte della sua passione e unica per il suo design: la nuova super sportiva incarna tutti questi valori ed è uno spartiacque, la capostipite di questa nuova fase nella storia del Brand

Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha aggiunto: “Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che riconosce il lavoro di un intero team che si è dedicato a questo progetto unico: un progetto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati.”

MC20, disegnata dal Centro Stile Maserati di Torino, è un mix di eleganza e sportività; un autentico capolavoro di stile, che inaugura una nuova Era per la Casa del Tridente.La ricerca della performance ha portato a concepire una vettura che ha personalità, con una aerodinamica raffinata e con linee inconfondibili che la rendono unica.

La nuova supersportiva definisce la forma pura della velocità in stile Maserati: una scultura ingegneristica che indica l’avvenire estetico del Brand.MC20 è una vettura innovativa dove ogni dettaglio di design è funzionale: anche le portiere Butterfly non hanno solo un valore estetico, ma migliorano anche l’ergonomia della vettura stessa e permettono un’entrata e un’uscita dall’abitacolo ottimale.Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e costruita nello storico stabilimento di Modena, Maserati MC20 è 100% made in Italy.

Una vettura che sotto le magnifiche linee, nasconde un’anima estremamente sportiva con il nuovo motore Nettuno V6 da 630 CV che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 km orari. Il motore brevettato è stato ideato, sviluppato, progettato e costruito interamente da Maserati e utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di Formula 1.