Categorie
Senza categoria

La 1000 Miglia sabato 19 giugno a Modena

La 1000 Miglia è prevista per la settimana di giugno che ricorre dal 16 al 19 giugno. Mentre in partenza le vetture storiche scenderanno direttamente da Brescia alla volta di Parma per scollinare sugli Appennini sul passo della Cisa che nella storia era una delle gare in salita più importanti in Italia.

Per scendere poi verso Roma prima di risalire, anche in questo caso, passando attraverso il passo della Futa e della Raticosa per scendere velocemente alla volta di Bologna dove la gara farà di nuovo tappa prima di ripartire attraverso la pianura Padana alla volta del mitico V.le Rebuffone sotto la bandiera a scacchi.

La Motor Valley ha ancora scelto Bologna come appuntamento più importante in regione, relegando Modena ad essere solo un supporto per il passaggio già prima delle 8 di mattina procedendo poi alla volta di Reggio Emilia dove le vetture svolteranno a destra per prendere le strade alla volta di Mantova, Verona e quindi Brescia.

Stando alle indiscrezioni, a Modena, neanche il “contentino”, come era in un passato ormai lontano, di essere sede dell’ultima prova di abilità con il cronometro che decideva la classifica finale.