Categorie
Senza categoria

Super Alfa in sviluppo alla Maserati di Modena

A Modena, alla Maserati in particolare, si sta sviluppando una nuova super Alfa Romeo che potrebbe diventare il top di gamma del Biscione e forse anche del programma produttivo italiano per entrare a gamba tesa nel segmento premium

Lo scudetto molto avanzato è affiancato da due parti grigliate a seguire l’allargamento delle carreggiate sull’anteriore con un raccordo aerodinamico con la parte anteriore dello scudo ribassato

La vettura avrebbe tra le sue caratteristiche la possibilità di essere spinta da una apposita versione del motore Nettuno che è nato per spingere la MC20. Per la produzione di tale motore è stato concesso alla Maserati di ampliare le sue strutture tecniche interne.

tutto lo scudo anteriore è caratterizzato da molti passaggi aria

La sua possibile presenza sembra essere confermata da una protuberanza sul cofano motore che la mimetizzazione non riesce a celare completamente. A questa corrisponde poi una evidente estro-flessione del classico scudetto Alfa Romeo che poi è raccordato con il resto della carrozzeria da due ampie griglie per il raffreddamento.

Poi, e qui appare la vera differenza con i modelli attuali, è il generoso ampliamento delle carreggiate. Più evidente quella anteriore con un raccordo che ha anche funzione aerodinamica di carico per l’anteriore.