Categorie
Senza categoria

Allarme neve per lunedì mattina la Ges Ferrari è in fibrillazione

Le previsioni del tempo prevedono una breve nevicata partire dalle 7 di lunedì mattina con l’interessamento della zona in cui si trova anche la pista di Fiorano.

La segnalazione dei meteorologi dell’Unimore sta mettendo in allarme la gestione della Ferrari, specialmente per quanto riguarda l’inizio dell’intensissima settimana di prove programmata a Fiorano.

Per la giornata di lunedì potrebbe essere necessario far scendere in pista la SF71h dotando la stessa delle gomme da pioggia che non possono corrispondere alle necessità del momento, ovvero gommare l’asfalto della pista di Fiorano, che non vede girare delle monoposto di F.1 da troppo tempo.

I primi due giorni di test, in cui scenderanno in pista i giovani “alunni” dell’Accademy, hanno l’obiettivo di garantire a Carlos Sainz, al debutto assoluto sia sulla monoposto Ferrari sia sua uesto tracciato di prova, di poter forzare subito il ritmo per prendere il massimo della confidenza sulla tipologia di lavoro sulle monoposto Ferrari sia pure del passato, e con i suoi prossimi collaboratori ai box.

La Sf71h si può dire che sia stata una delle migliori monoposto realizzate di recente a Maranello e di essere stata in grado di lottare per il titolo iridato, fatti salvi alcuni passai falsi ad iniziare dal G.P. di Germania ed alla gara di Singapore.

Nel programma di lavoro, si dovrebbe inserire, nella giornata successiva Charles Leclerc e non è escluso che la presenza in pista dei due piloti ufficiali della Ferrari possa essere spostata di 24 ore anticipando al mercoledì la presenza in pista del giovane alunno che il programma prevedeva in chiusura nella giornata di venerdì.