Categorie
Senza categoria

A Modena: 14 giorni per ritirare un referto

Il giorno 14 di gennaio ore 9.00, per fortuna puntuale, mi sono sottoposto ad un esame radiologico presso l’ospedale Estense di Baggiovara.

Per il ritiro del referto mi è stato dato un foglietto con un numero telefonico da contattare nella giornata odierna 22-gennaio, ovvero già 8 giorni dopo l’esame.

Alla telefonata ho ricevuto come risposta e mi è stato fissato un appuntamento per mercoledì  27 1 2021 alle 13,30 sempre a Baggiovara..

Mi sembra che 14 giorni per il ritiro di un referto, non per essere sottoposti all’esame,  sia veramente una situazione che va ben oltre a quelle che dovrebbero essere le aspettative di una sanità che funzioni anche se il momento è ancora critico e si possano trovare tutte le giustificazioni possibili ed immaginabili.

Sono obbligato a seguire questo iter in quanto a suo tempo, come richiesto sulla prenotazione, ho lasciato in visione un precedente referto per il controllo comprensivo di dischetto per il confronto di quanto riscontrato.

Mi auguro che non sia servito per effettuare una sorta di copia incolla.

Spero, in quella data, di riuscire a ritrovare quanto lasciato in visione per avere un archivio storico  della situazione clinica relativa all’esame specifico..