Categorie
Senza categoria

Fia Girl on Track a Maranello “missing italian girl”

Lo sport dell’automobilismo agonistico conferma che la quota rosa “Made in Italy” è assolutamente carente per non dire assente visto che in settimana, sulla pista di Fiorano saranno 4 le ragazze che si sfideranno per essere la prescelta ad essere ammessa al più probante corso intensivo della Ferrari Driving Academy.

Tutte rigorosamente giovanissime con età comprese tra i 14 ed i 16 anni. Due brasiliane, una francese ed una olandese che sono tornate a Maranello dopo la sospensione del programma previsto per novembre ma che è stato abbandonato per un caso di Contagio Covid.

Del programma di questi due primi giorni fanno parte test fisici, prove attitudinali, alcune sessioni di guida al simulatore, attività di comunicazione e anche una serie di lezioni dedicate ai regolamenti sportivi e alla condotta da tenere in pista.

Poi a partire da giovedì e venerdì, ognuna avrà a disposizione una mezza giornata di prove sulla pista di Fiorano al volante di una monoposto di F4 che è quella di partenza come approccio agonistico per le ruote scoperte. L’allestimento “tecnico” della monoposto è quello che viene solitamente utilizzato per la partecipazione alle gare del campionato italiano.

Durante questo lavoro le quattro ragazze saranno sotto valutazione e la vincitrice sarà decretata nelle prossime settimane durante la riunione collegiale dei tutor per programmare anche il suo ingresso in Accademy e poi nella fase agonistica.