Categorie
Senza categoria

Hamilton non sbaglia Ferrari insegue lontana

Lewis Hamilton, Max Verstappen e Valttery Bottas guidano le classifiche della prima giornata di prove per il terzultimo appuntamento di questo mondiale di F.1.

Prima di poter leggere il nome dei due piloti Ferrari bisogna lasciar scorre a lungo il cronometro, oltre 1″. Fare dei paragoni concreti sulle prestazioni di giornata in quanto un pò tutte le squadra hanno lavorato con uno sguardo rivolto verso il futuro, con modifiche alle monoposto ed anche utilizzo di pneumatici destinati a far parte del pacchetto 2021.

Per quanto riguarda il futuro della Ferrari lo sviluppo è stato concentrato su Charles Leclerc, ovviamente, in particolare per capire come si comportano molti dei componenti, specialmente aerodinamici, a fronte di utilizzo della monoposto a velocità differenti e costanti.

I dati raccolti sono stati messi a confronto con quelli raccolti da Vettel che non aveva però la monoposto “strumentata” e con un sviluppo inferiore.

I tecnici hanno come obiettivo il capire quale è il carico che effettivamente contribuiscono ad avere a fronte di quanto conosciuto dagli sviluppi effettuati al reparto corse di Maranello.

Nella giornata vi sono state un paio di bandiere rosse che sono state causate, la prima da un incidente piuttosto serio ad Albano che danneggiando in modo piuttosto serio la sua monoposto potrebbe essersi giocato il proprio futuro in F.1 con la Red Bull a favore di Perez che anche questa volta con la Racing Point, che lo ha licenziato per fare posto a Vettel,è sempre ad inseguire il terzetto dei migliori.

Appena ripresa la sessione di sviluppo in pista altra bandiera rossa. Un cagnolino è stato il protagonista di questa sospensione ed ha creato un certo scompiglio perché non ne voleva sapere di farsi acchiappare.