Categorie
Senza categoria

Hamilton sberleffa Bottas dopo un avvio discutibile

Lewis Hamilton fa “maramao” a tutta la F.1 ed ha dato inizio alla stagione dei record delle vittorie dopo quello delle pole. Dopo un avvio che si può dire “discutibile” che lo ha visto cedere posizioni al pronti via, ha poi impostato la gara vincente che ha letteralmente fulminato il proprio compagno di squadra che ha dovuto solo gestire la seconda posizione a fronte di soli 4 piloti a pieni giri: Max Verstappen e Charles Leclerc a completare questo poker.

Sulla corsa che non ha visto la temuta presenza della Safety Car vi è stato il patema della pioggia che è apparsa con qualche piccolo spauracchio che però non ha richiesto di cambiare le gomme click.

Gara per certi aspetti avvincente, anche nel posizioni di rincalzo con attacchi ravvicinati che sono scaturiti anche in innocui contatti, sbandate ed uscite di pista con i relativi inseguimenti rampanti che hanno portate a dover fare un vero pensierino sull’inserimento di questo tracciato nel calendario internazionale,

I piloti non hanno mancato di sottolineare il loro impulso positivo nei commenti del caso.

Da annotare, poi, che entrambe le Ferrari SF1000 sono rientrate in zona punti. Leclerc dopo una partenza che definire infelice è il minimo che si possa commentare è riuscito a ristabilire la propria posizione finale allo stesso livello di quella con cui era partito dopo la qualifica e che aveva perso nelle fasi iniziali di gara.

Anche Vettel è stato autore di una gara positiva che gli ha consentito di rientrare nella zona punti. Posizione che si è guadagnata in pista senza eventuali “regalie” che venissero da ritiri. Avrebbe potuto fare qualcosina di più visto che ad un certo punto, sfruttando le strategie nell’utilizzo delle gomme era risalito ancora più avanti in classifica.

Sainz, dopo aver iniziato la gara in modo folgorante andando facilmente sui gradini alti del podio, ha dovuto ridimensionare le proprie velleità arrivando alle spalle del suo nuovo compagno di squadra, in Ferrari.

Tra poche ore inizia il G.P. dei mezzi di trasporto alla volta di Imola che dista oltre 2.500 km da Portimao e dove il ritorno della F.1 su questo mitico tracciato è previsto per il prossimo fine settimana, sperando che non si inseriscano ulteriori problematiche legate all’espandersi dell’ epidemia di Covid 19. Sarebbe una vera beffa.