Categorie
Senza categoria

Mancanza di sicurezza

Tante parole, ma poi si razzola male. Mentre gli amministratori si sperticano nell’utilizzo di parole e frasi che hanno, per loro e solo per loro, significati onnicomprensivi e tutti proiettati al futuro, nell’oggi il tema della sicurezza stradale sembra essere dimenticato.

Da qualche giorno, il semaforo che si trova all’incrocio tra V.le Moreali con via Cucchiari, quando la strada principale, Moreali, da doppio senso di circolazione, passa a senso unico e diritti possono andare solo i mezzi del trasporto pubblico ed altri autorizzati, ma solo quando il semaforo da rosso passa a verde non regola il traffico.

Qui viene il problema: il semaforo, che è spesso il più visibile ed unico nel gestire la svolta a destra, è impossibile, o quasi da interpretare, in quanto totalmente coperto da una fronda di albero, quindi non aiuta a regolare il traffico.

Nessun intervento e la cosa fa scattare una molteplicità di pensieri: il problema non interessa, in zona sono giorni che non passano le forze dell’odine, le stesse non hanno segnato un problema di sicurezza nella circolazione, se lo hanno segnalato, un intervento di pochi minuti viene sottovalutato.