Categorie
Senza categoria

Forza Alex è la vera novità Ferrari per le gare in Austria

Prima ed unica novità certa della Ferrari per il debutto nella F.1 sarà la scritta d’incitamento per Alex Zanardi che sarà presente su entrambe le fiancate di entrambe le Monoposto al pronti via del Mondiale di F1.

Per il resto sembra invece che le problematiche, nelle tempistiche di lavoro in regime di loco down, facciano slittare alla terza gara della stagione le vere novità applicate sulla SF1000.

Per questa prima gara, di sicuro, vi dovrebbe essere l’evoluzione delle analisi dei dati relativi a quanto raccolto nelle ultime ore di lavoro di Barcellona, quando sono apparse delle finestre relative alla messa a punto di ogni singolo componente, andand0 sul concreto e non solo per quanto emerso sugli sviluppi virtuali.

In funzione di ciò, a partire dal G.P. di Ungheria 19 luglio, dovrebbe vedersi qualcosa di molto concreto sia per la parte esteriore, aerodinamica, sia per tutto quello che si trova sotto il vestito.

La vera versione B della monoposto della stagione che dovrebbe portare anche migliorie prestazioni e vedere cosa potrebbe succedere tra i due piloti, tenendo presente che Sebastian Vettel ed anche Charles Leclerc non avranno reciproci “obblighi” a fronte di un risultato personale, nella rincorsa molto improbabile al titolo iridato ma solo impegnati a far sì che la squadra guadagni punti e soldi di premi.