Categorie
Senza categoria

Piero Ferrari compie 75 anni

Domani Piero Ferrari compie 75 ed attende ansioso di rivedere in pista le monoposto Rosse sia pure in un momento difficile per il divorzio con Sebastian Vettel che sembra essere quasi un argomento tabù all’interno del Cavallino Rampante.

Da Vice Presidente si vede impegnato a gestire anche quello che sarà il futuro del reparto corse dopo che lo stesso, di recente è stato oggetto di molti interventi sia strutturali ed umani, in forte espansione.

E’ proprio la ristrutturazione degli uomini che impone di mettere in cantiere idee nuove atte a non disperdere il capitale umano in funzione delle restrizioni nella gestione del tetto massimo di spesa che è stato imposto dalla Fia e Liberty Media in funzione delle sollecitazioni delle squadre inglesi, molte sull’orlo di un fallimento.

Ha partecipato a fianco del padre ai momenti più importanti nella crescita del marchio e della espansione mondiale del prodotto con alcuni personaggi che hanno lasciato il segno nella storia del Cavallino Rampante.

La Ferrari non è il solo impegno imprenditoriale. A Modena ha fondato un centro di sviluppo tecnologico di settore, la HPE, che è un cardine dell’attività rivolta al futuro nel settore della tecnologia applicata, in particolare, al settore dell’automobile.