Categorie
Senza categoria

Vettel pilota tedesco interessa

Un Sebastian Vettel libero da impegni per il prossimo anno è una delle opzioni che non può essere sottovalutata. Toto Wolff non si sta facendo scappare l’occasione per accentrare l’interesse attorno alla Mercedes ben conscio che questa sarebbe un’operazione oltremodo interessante per tutto quello che potrebbe rappresentare per il prestigio della Stella a tre punte.

Un operazione complessa per tanti motivo, non ultimo il ri – posizionamento di Valtteri Bottas che si sta impegnando per trovare uno sfogo agonistico nel settore dei Rally con prolungate sessioni di prove su “strada” e non al simulatore.

Un accoppiata Lewis Hamilton e Sebastian Vettel è indubbio che può essere un concentrato d’interessi di certo difficile da gestire sui campi di gara ed anche nel rapporto d’immagine verso gli appassionati e gli sponsor.

Un eventuale passaggio del pilota tedesco in Mercedes non sarebbe altro che l’ennesima osmosi di personaggi al massimo livello dalla Ferrari alla casa tedesca.

Aldo Costa, James Allison, il motorista Sassi sono gli uomini di vertice che si sono passati il testimone mentre Simone Resta fu fermato da Marchionne che lo ha “parcheggiato” in Alfa Romeo prima del suo ritorno a Maranello.

Tutti nomi, quelli dei primi tre, che hanno contribuito ad amalgamare un gruppo di persone che ha consentito una serie di successi quasi incredibili e con una proiezione per il futuro.

Pilota tedesco di vertice su monoposto tedesca di vertice è un pacchetto perfettamente confezionato per acuire gli interessi teutonici sulle competizioni di F.1 e per garantire un eventuale doppio appuntamento nel campionato senza dover continuare in una sorta di alternanza tra i tracciati attualmente interessati ad organizzare questi appuntamenti.

L’aspetto economico è uno degli ostacoli da superare anche se per il tedesco l’opportunità di rispondere per le rime alla Ferrari se in possesso di una monoposto competitiva è un aspetto da non sottovalutare per trovare un accordo.