Categorie
Senza categoria

Ferrari conferma Sainz dopo il no di Hamilton

Quella che era la soluzione ovvia per il futuro della Ferrari in F.1 ha trovato conferma ufficiale. Carlos Sainz jr. andrà ad affiancare Charles Leclerc dando luogo ad un biennio in cui la casa del Cavallino Rampante punta sui giovani, anzi sul giovane monegasco che ha un contratto di lunghezza quasi disarmante affiancandogli un giovane anche lui in crescita..

Una scelta “ovvia” dopo il diniego, più che logico, di Lewis Hamilton a lasciare la Mercedes per approdare a Maranello con un salto nel buio, dal punto di vista tecnico ed il mancato accordo sulla continuità nel rapporto con Sebastian Vettel che esigeva il biennale che la Ferrari non prevedeva, sia pure con una riduzione dell’ingaggio annuale.

Sainz è ben conscio che, almeno per il primo anno, sarà una sorta di seconda guida in quanto la squadra punta da tempo sul pilota monegasco e pertanto deve spingerlo verso il vertice della F.1, anche per dimostrare la bontà del proprio vivaio tecnico all’interno della FDA.

Da non dimenticare poi i tempi necessari per ottimizzare il rapporto nelle interpretazioni umane tra pilota e squadra per cui solo il 2022 sarà l’anno in cui lo spagnolo, che ha l’onere di far dimenticare la triste esperienza con Fernando Alonso, potrebbe esprimersi al 100% e quindi contribuire maggiormente alla rincorsa del titolo iridato Costruttori