Categorie
Senza categoria

Motor Valley Fest solo in digitale perdita economica per la città

Gli organizzatori del Motor Valley Fest non si capisce se non hanno potuto o non hanno voluto trovare un’altra data ad autunno per concretizzare l’edizione di quest’anno dandovi una certa concretezza, anche l’occhio vuole la sua parte, che potesse essere un aiuto concreto alle attività relative all’accoglienza ed alla ristorazione duramente colpite dal Covid 19, con la possibilità di vedere affluire in città alcune migliaia di persone anche se molte meno a fronte di quanto paragonabile organizzato in altre città d’Italia.

Per ora il programma ufficializzato si riduce alla sola giornata di Giovedì 14 meglio, con il convegno d’apertura adattato ai tempi di Internet per essere più fruibile a livello digitale.

I protagonisti saranno prestigiosi relatori italiani ed internazionali con key note in diretta streaming su specifici temi di approfondimento. 

Non mancherà il format “Innovation & Talents”, l’area dedicata ai talenti e al mondo universitario e delle start-up, i ‘talent talk’, gli incontri tra studenti universitari e aziende.

Questo è tutto da definire e si realizzerà con una nuova veste interattiva, una grande area di networking virtuale per conoscere le reali esigenze di lavoro nelle aziende e per conoscere le opportunità professionali nella Motor Valley emiliana.

Argomenti importanti sì ma in parte lontani da quelli che possono essere gli interessi del grande pubblico degli appassionati.

A far propendere per questa soluzione ed in “data originale” vi deve essere stata anche la notifica da parte degli organizzatori esterni per gli eventi correlati che hanno già comunicato di avere annullato i loro impegni per questa stagione ed hanno spostato i loro possibili eventi all’ interno dell’ edizione del prossimo anno.