Categorie
Senza categoria

Ferrari dona al 118 ambulanza per il Covid-19

La Ferrari ha consegnato nella mattinata di oggi, al servizio del 118 di Modena un esemplare di ambulanza su meccanica Fiat, ovviamente, particolarmente attrezzata anche per il trasporto in sicurezza di coloro che dovessero risultare positivi al contagio Covid 19.

La specializzazione tecnica interna è legata ad essere utilizzata da quel paio di equipaggi che in città sono stati all’uopo dedicati ed opportunamente attrezzati con materiale di protezione e preparati per porli il più vicino possibile alla massima sicurezza.

Il nuovo mezzo comunque è attrezzato appieno anche per l’utilizzo nel normale soccorso, se un intervento di un ambulanza si possa definire normale.

Una iniziativa molto importante e significativa in quanto da sempre il rapporto di collaborazione tra la Ferrari ed il 118 di Modena è stato molto stretto, in particolare quando sulla pista di Fiorano si effettuavano un tempo i test della F.1 ed oggi lo stesso è limitato alle altre vetture da competizione e le vetture per la sperimentazione.