Categorie
Senza categoria

G.P. Monaco annullato

L’ Automobile Club Monaco ha ufficialmente annunciato che tutti gli appuntamenti agonistici di automobilismo previsti sul tracciato cittadino del principato per quest’anno sono stati annullati.

Si tratta del G.P. riservato alle vetture storiche e quello riservato alle F.1 che erano programmate, come di solito consequenzialmente in due fine settimana.

E’ il primo appuntamento della stagione, nel 70°anniversario del Campionato Mondiale Piloti, che viene annullato mentre tutti gli altri sono stati provvisoriamente rinviati nell’accordo FIA, Liberty Media e singoli organizzatori degli eventi che auspicano in una riprogrammazione degli stessi.

La decisione è stata presa in funzione della caratteristica posizione nel calendario annuale della F1 e che per certi aspetti ne era il cardine in quanto l’appuntamento era sempre fissato sfruttando una festività religiosa rimasta nel calendario del principato che vedeva le monoposto in pista per le prove libere al giovedì con una parentesi mondana dedicata alla giornata di venerdì.

Alla decisione può aver contribuito, parallelamente anche l’annuncio che il principe Alberto è risultato positivo al Corona virus.