Categorie
Senza categoria

Kimi Raikkonen sempre lui porta in pista la C39

La Alfa Romeo ha ufficializzato che nella giornata di domani in pista a Fiorano ci sarà Kimi Raikkonen per il primo debutto in pista della monoposto C039.

Scelta d’obbligo sia per le capacità del pilota, sia per la conoscenza della pista dove ha lavorato a lungo quando ha vinto il titolo iridato, l’ultimo per i piloti in Ferrari.

Una cosa sembra essere certa: la monoposto sarà “camuffata” utilizzando un pellicola adesiva per cercare di rendere più difficili le individuazioni delle sue effettive linee aerodinamiche.

Questa scelta potrebbe impedire di individuare il nuovo logo dell’Alfa Romeo, per ricordare i suoi 110 anni dalla fondazione.

Una certa attesa anche da parte dei motoristi della Ferrari, che seguono la squadra italo-svizzera nei GP, per avere i primi dati sulla funzionalità del nuovo motore in pista e poterli quindi confrontare con quelli raccolti al computer ed al banco prova dinamico.

Il raffronto cronometrico è solo quello relativo alla passata stagione, stesso giorno, in quanto i pneumatici disponibili sono quelli caratterizzati dalle specifiche “demo” forniti a tutte le squadra per effettuare fare giri di pista o dimostrazioni sulle strade cittadine, al di fuori delle gare ufficiali.