Categorie
Senza categoria

Corona virus 1 – F1 0. Rimandato il G.P. del 19 aprile in Cina

Il corona virus, da temere molto di più di quello che sia nell’immaginario collettivo, ha fatto sì che il G.P. di Cina, fissato per la settimana successiva alla Pasqua, sia stato procrastinato a data da destinarsi.

La decisione definitiva da parte di Fia e Fom è stata presa come conseguenza di quelle che sono state le informazioni arrivate dagli organizzatori cinesi che hanno suggerito l’annullamento della data per evitare che vi sia la più piccola e remota possibilità di una vera divulgazione internazionale del virus.

Trovare una nuova data, in cui consentirne il recupero, sembra essere molto complicato e di sicuro si deve parlare della fase finale del campionato per avere il massimo del tempo possibile per valutare la situazione sanitaria.

DA escludere comunque il periodo delle ferie estive ad agosto. Ben sapendo che l’annullamento di una gara per l’ organizzatore del Circus e per ricaduta per le squadre, significa registrate un mancato introito nel bilancio annuale. Un ulteriore passivo per le squadre che si trovano in difficoltà economiche.