Categorie
Senza categoria

Foto gallery di pedoni sulla strada

La tragedia di quanto successo a Roma riporta all’attenzione il problema della sicurezza stradale avendo com rapporto di causa ed effetto auto e pedoni e le conseguenze, spesso tragiche dell’eventuale impatto se i secondi frequentano la pubblica strada in modo “leggero” senza avere un adeguata conoscenza ed applicazione di quanto previsti nel comportamento dei pedoni con quanto previsto dal codice della strada.

Dalla raccolta di immagini, che ho estrapolato dalla telecamera frontale, ho estrapolato alcune delle situazioni che, tranne una, avrebbero portato ad un possibile verificarsi di problemi.

Problemi che, possono avere le peggiori conseguenze per i pedoni, ma nello stesso tempo problemi psicologici per quei guidatori che stanno utilizzando l’auto nel maggior tentativo possibile di sicurezza e non guidano sotto le conseguenze dell’utilizzo di alcol o droghe..

Questa immagine di questi ultimissimi giorni rappresenta quello che è il corretto comportamento di un pedone quando utilizza la strada per i trasferimenti. Deve circolare contromano, alla destra a fronte della direzione da cui proviene l’automobile.

Non è detto che ciò garantisca da comportamenti scorretti da parte dell’automobilista, ma consente al pedone di poter vedere il pericolo e, all’ultimo momento, cercare di evitare l’impatto.