Categorie
Senza categoria

Complanar…ina a partire dal 2021. I costi sembrano saliti a 20 milioni al chilometro

Tra i problemi che assillano gli automobilisti modenesi ve ne sono alcuni, piccoli piccoli a fronte delle vere necessità, che dovrebbero cominciare ad intraprendere la strada dell’inizio lavori a breve, per modo di dire, anno 2021.

Secondo il sindaco Muzzarelli la cosa più importante è la definizione dell’anello delle tangenziali con la concretizzazione del progetto della Complanar…ina di cui, fra qualche mese, dovrebbe essere consentito di indire il bando di concorso per aggiudicazione lavori a livello europeo per far si che durante l’anno 2021, al costo mormorato che sarebbe lievitato a alla astronomica cifra di 20 milioni al chilometro che ci sembrano essere veramente troppi.

Un discorso al volo d’uccello che non fa cenno agli oltre 12 anni di attesa con tutto quello che ciò ha causato di negativo e con certi rabberciamenti estemporanei che possono essere un intoppo per lo sviluppo completo per i progetti necessari.

A fianco ci sono le idee ed anche necessità di realizzare un paio di raccordi della tangenziale che snelliscano l’uscita del traffico in direzione da e per Carpi e Nonantola.

Una volta completati gli anelli della tangenziale Muzzarelli ha preannunciato che saranno tutti da rivedere, aiuto, gli accessi verso la città. si tratta dell’impostazione della città che avrà come base di partenza la viabilità a partire dal 2030 con una proiezione alla volta del 2050-